Qualità

Cos’è la Carta dei Servizi

La Carta dei Servizi rappresenta uno strumento di dialogo tra la Casa di Riposo “A. Suarez” e gli ospiti che soggiornano all’interno della struttura, ed è stata redatta con lo scopo preciso di:

  • tutelare i diritti degli Anziani accolti presso l’ente;
  • salvaguardare l’immagine dell’istituzione descrivendo chiaramente i servizi offerti;
  • promuovere la partecipazione attiva degli ospiti al fine di migliorare l’offerta delle prestazioni sul piano qualitativo e quantitativo;

Questo documento assume un’importanza fondamentale in quanto, non solo stabilisce preventivamente le regole dei rapporti “utenti della struttura – casa di riposo”, ma attribuisce ai primi una nuova centralità come soggetti portatori di valori, dotati di dignità, capacità critica e facoltà di scelta, con i quali instaurare un rapporto basato sulla trasparenza e sulla collaborazione.

Obiettivo fondamentale dell’A.S.P. Casa di Riposo “A. Suarez” è la cura dell’Anziano, mirando al mantenimento ed al recupero della migliore qualità di vita possibile ed, in particolare, alla conservazione dell’autosufficienza.
Impegno dell’ente è la realizzazione di un sistema di assistenza, moderno ed evoluto, al cui centro siano collocati gli interessi degli ospiti della struttura, che devono aver assicurata accoglienza e tutela in un contesto di sicurezza e benessere.

La Carta dei Servizi è una parte importante di questo impegno, per offrire un servizio efficiente, efficace e di qualità. E’ affissa all’ingresso della struttura ed è disponibile presso gli uffici amministrativi oltre ad essere allegata, nella sua forma integrale, alla domanda di ammissione.

Photogallery