News

“Pet teraphy” con gli animali della fattoria

Si è riproposto l’inconsueto incontro con i cavalli e le pecore portati nel “caruggio” di Calizzano antistante la struttura dall’Associazione ASD GAVIANO BEACH di Calizzano. Si è trattato di un momento di grande gioia e divertimento per gli anziani ospiti della Suarez, che si sono avvicinati ai due pony e…

In ricordo di Suor Augusta

Suor Augusta, al secolo suor Antonia Coccato, ha concluso il suo viaggio terreno il 25 agosto 2021, dopo aver trascorso 66 anni interrottamente dedicati alla Casa di Riposo Suarez. Suor Augusta, dell’ordine  delle Suore  francescane ospedaliere di Santa Chiara, era giunta a Calizzano dal suo Veneto, poco più che ventenne, …

Pet Therapy

L’esperimento relativo alla pet therapy in struttura e’ stato accolto con entusiasmo dagli ospiti. L’emergenza pandemia ha costretto nel corso del 2020 a sperimentare la pet therapy on line tramite skype. Anche in questa insolita versione il progetto e’ proseguito con successo per parecchi mesi fino alla sospensione lo scorso…

La nostra storia – Giornalino

“150 anni di cura ed assistenza 150 anni di conforto e servizio” Presentiamo la 1° edizione di questo giornalino della Casa di Riposo Suarez , sperando ne seguano altre…questo numero 1 /2018 vuole celebrare fra l’altro i 150 anni di vita dell’Istituzione ma soprattutto intende cogliere e raccogliere momenti di…